Crema a base di Aloe barbadensis: adatta sia alle pelli più giovani, ad azione preventiva, sia a quelle più mature, sensibili e delicate.
Le aggressioni dell’ambiente esterno deteriorano il mantello protettivo della nostra epidermide, favorendo un’eccessiva evaporazione di acqua.
Il gel d’Aloe cede una consistente quota di acqua allo strato corneo, mentre il pool dei numerosi mucopolisaccaridi presenti forma una sottile pellicola protettiva, che chiude esternamente questo ‘impacco idratante’ posto a contatto della cute. La formazione di questo film elastico e trasparente, che funge da vero e proprio scudo contro gli agenti esterni, si traduce in un efficace e duraturo effetto emolliente, in grado di normalizzare l’equilibrio idrico della pelle, rendendola fresca, morbida e vellutata.
L’Aloe vera rappresenta l’ ingrediente chiave dei nostri prodotti ed è presente in concentrazione particolarmente elevata. Essa viene coltivata nella nostra azienda sul Lago di Garda. Dopo aver raccolto le foglie, il gel viene estratto interamente a mano; sempre a freddo, segue la fase di omogeneizzazione del gel, che libera il contenuto liquido presente nelle cellule. E’ senz’altro il metodo migliore per mantenere l’integrità originaria del contenuto fogliare di partenza.
Il processo di stabilizzazione, atto ad evitare l’ossidazione del gel inibendo la proliferazione batterica e fungina, viene ottenuto con l’utilizzo di conservanti naturali.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.