Aloe: oltre cento sostanze naturali benefiche

Aloe sostanze benefiche dell'aloe

L’Aloe è un sofisticatissimo laboratorio chimico naturale: da semplici ingredienti quali terra, sabbia, sole, aria e acqua, riesce a sintetizzare quasi tutti gli zuccheri, le vitamine e i minerali presenti in natura, molte proteine e tanti liquidi.

Già questo ha qualcosa di magico, ma l’aspetto ancora più incredibile sono le infinite interazioni fra tutte queste sostanze benefiche.

L’Aloe è davvero una pianta fantastica: dalle nostre ricerche abbiamo scoperto che questa pianta concentra un pool di oltre cento sostanze naturali dall’elevato valore biologico e nutrizionale.

E la cosa ancora più straordinaria è che tutti questi composti collaborano, lavorano insieme, interagiscono tra loro, potenziandosi a vicenda, per un fine comune: il nostro benessere.

L’Aloe lavora come un’orchestra sinfonica in cui ogni singolo musicista suona al meglio, ma sa anche dialogare, sa suonare in perfetta sintonia con gli altri orchestrali: il risultato finale sarà un’armonia perfetta.

L’aloe ci insegna che è l’alleanza che fa la forza.

Picture of Chiara Dester

Chiara Dester

Spinta dall'entusiasmo di mio padre Giuseppe, ho continuato il suo progetto di divulgazione delle incredibili proprietà dell' Aloe.

Carrello
Torna in alto

Annullato regolamento Ue su Aloe e suoi estratti

Con la sentenza del 13 novembre la Corte di Giustizia europea ha accolto il ricorso delle aziende del settore annullando il regolamento (UE) 2021/468, che prevedeva il divieto di commercializzazione di aloe e dei suoi preparati.

Il veto si riferiva all’utilizzo di preparazioni a base di foglie di Aloe contenenti derivati dell’idrossiantracene ( aloe-emodina, emodina, aloina A aloina B), sostanze naturali presenti anche in diverse specie vegetali, e in alcuni tipi di frutta e verdura.
Gli studi presentati dalle associazioni di categoria hanno dimostrato che il parere sulla tossicità di questi composti non è reale: le relazioni scientifiche hanno smentito le conclusioni dell’EFSA, confermando l’assenza di nocività di questi componenti attivi e, anzi, suffragando la sicurezza e l’efficacia di una pianta medicinale impiegata da millenni.
Questo risultato rassicura i consumatori, che avrebbero potuto essere spaventati da un divieto ingiustificato.
Ringraziamo i nostri clienti che, a fronte di un regolamento che avrebbe potuto penalizzare quarant’anni di lavoro professionale e coscienzioso, hanno continuato a supportare la nostra credibilità e competenza ponendo solida stima e risoluta fiducia nel nostro operato.